SONO STEFANIA RAGAZZONI

Costellatrice familiare e evolutiva, Counselor olistico,Coach spirituale.


Già da bambina avevo una spiccata sensibilità, amavo la lettura e scrivevo poesie. Ho frequentato il liceo scientifico e nel 2001 mi sono laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche col massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Milano. Sono sempre stata affascinata dalla ricerca in tutti i campi, sia nel campo scientifico che in quello spirituale. C’è stato un preciso momento nella mia vita in cui il desiderio di conoscere me stessa profondamente, andare oltre e cercare il senso, sono diventati una chiamata. Spinta dal desiderio di seguirla, ho iniziato a frequentare corsi e percorsi olistici. Ho seguito e portato a termine vari corsi di formazione sui tarocchi e sulla metagenealogia con Jade Doniz, Marianne Costa e Fabio G Albertin e molti percorsi di crescita personale. Ho completato il primo livello di Reiki e sono operatrice di Theta healing®, avendo portato a termine sia il livello base che l’avanzato, inoltre sono facilitatrice Facelift® di Access Consciousness®. Ho completato la formazione triennale in Costellazioni familiari e Evolutive® e Counseling olistico ( marchio registrato da Anna Laura Cannamela e Francesca Bianchetti, formatrici in costellazioni evolutive e counseling olistico) presso l’accademia Ajna. Questa formazione mi ha permesso di fare un meraviglioso viaggio dentro me stessa, di scoprire i miei talenti e quello che amo fare davvero nella vita, fra cui l’operatrice olistica. Attualmente collaboro con l'accademia Ajna. Ho conseguito successivamente il titolo di operatore olistico, Angel Life Coach, Contatto con le Sfere Angeliche e gli Esseri di Luce, avendo completato la formazione annuale dell'accademia online degli angeli cristallini. Sono sempre in crescita e costantemente frequento corsi e percorsi di crescita personale.

COSA OFFRO:

SESSIONI INDIVIDUALI O DI GRUPPO IN PRESENZA O ONLINE  

Counseling olistico


Il Counselor è quella figura professionale che attraverso le proprie esperienze, conoscenze e competenze è in grado di sostenere un individuo o un gruppo di individui affiancandoli nella soluzione di una difficoltà esistenziale e/o relazionale. Il Counseling (o Counselling), è quindi un modello di intervento che mira a porre gli individui e i gruppi in un processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. In particolare come counselor olistico, considero l'individuo come un tutt'uno, mente anima e corpo. Lavoro utizzando tecniche che aiutano a prendere consapevolezza dei propri meccanismi interiori, per poter trasformare blocchi e meccanismi depotenzianti e risvegliare così il proprio potenziale, la propria autenticità. Utilizzo le costellazioni familiari e evolutive®,trattamenti angelici, attraverso il contatto con le Sfere Angeliche e gli Esseri di Luce,meditazioni, visualizzazioni e lavori, esercizi, che mirano a prendere consapevolezza, a rafforzare l'autostima e realizzare i propri obiettivi.

Costellazioni familiari e evolutive


Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione degli aspetti più profondi e complessi della nostra vita, che derivano dalla nostra relazione con la nostra famiglia di origine. Tali aspetto possono manifestarsi sul piano del benessere personale, delle relazioni, del processo di auto-realizzazione. Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è stato sviluppato a partire dagli anni ‘70 dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger.

Le costellazioni familiari sono efficaci a prescindere dal fatto che ci si trovi insieme oppure che si sia distanti. D’altronde la loro caratteristica intrinseca è proprio quella di andare al di là dello spazio e del tempo!
Come si svolge la sessione individuale?
Inizialmente riservo unospazioall’incontroe allaconoscenza , alla lettura emozionale dell'albero genealogico della persona. Si parte sempre da uno spazio di ascolto della persona e della sua storia, ogni racconto è unico .
Si invita la persona a presentare la tematica su cui vuole lavorare e la sua buona soluzione, in modo che si possa focalizzare sulla soluzione, su quello che desidera ottenere.
Scelgo poi qualestrumentopuò essere piùidoneopercreare il campo della costellazione. Può trattarsi del classico set di playmobil per le costellazioni, oppure di fogli che recano il nome di chi rappresentano, oppure di una visualizzazione. Spesso utilizzo anche i tarocchi. Sono carte che riportano immagini archetipiche, colori, forme che parlano il linguaggio dell'anima, che il nostro inconscio riconosce e nel quale evocano altre immagini, situazioni, energie.


Tarocchi e carte angeliche


La lettura dei tarocchi e delle carte è uno strumento potente e sacro per aiutarci a prendere consapevolezza. Ci tengo a precisare che le letture che tengo non sono a scopo predittivo. È nel momento presente che costruiamo il nostro futuro. I tarocchi sono pieni di simboli meravigliosi e ci possono aiutare a far luce su situazioni e dinamiche nella nostra vita, per poter prendere in mano la nostra responsabilità, trasformarci e cambiare quello che viviamo. Tutto parte da dentro di noi e abbiamo il potere di scegliere. E più conosciamo noi stessi, più sceglieremo ciò che è davvero in linea con noi stessi, con i nostri valori e la nostra autenticità.

Lettura della mappa numerologica


Lavori e meditazioni con energie angeliche

  

CONTATTAMI PER UNA SESSIONE